venerdì 1 dicembre 2017

El imperio inca

Largo Pannonia 17 - Tel. 0689016955
Malgrado il successo planetario della cucina peruviana a livello di stelle gastronomiche dei vari Gaston Acurio e le contaminazioni fusion del ceviche, dalle nostre parti il ristorante peruviano è confinato nel format del locale con molti coperti, arredamento folkloristico-kitsch, musica andina (o al limite salsa) ad alto volume, prezzi contenuti, porzioni pantagrueliche e quasi sempre un frigo con inca kola e altre bevande simili in bella mostra.
El imperio inca non sfugge alla categoria ma è tra i più rinomati nonché quelli in cui le materie prime provenienti dalla madre patria si sentono di più. Un dehors per l'estate e un entrata con bancone e pochi tavoli nascondono la sorpresa della sala interrata con un centinaio, ad occhio, di coperti, palco e spazio libero per ballare. Una coppa di sangria con snack di mais secco sono serviti come benvenuto. Nel menu ci sono tutti i classici della cucina peruviana: antipasti 5 euro,


Ceviche mixto e arroz chaufa de mariscos

Seco de cordero

Antipasto misto: tamal, papa alla huancaina, causa rellena, anticuchos, platano e yuca frita
eccetto ceviche di pesce (10 euro) o ceviche misto (13 euro), anticuchos (9 euro) o antipasto misto (10 euro). I piatti principali vanno da 10 a 15 euro.

Nessun commento:

Posta un commento