martedì 10 maggio 2016

Parco Statella - Randazzo

Via Montelaguardia 2/s - Tel. 0957 993314

Randazzo è zona gastronomicamente fortunata. Per accorgersene basta entrare in una macelleria (dove si vendono anche salumi e formaggi) o assaggiare i vini della zona.
Tanta ricchezza gastronomica, dovuta alla fertilità delle terre vulcaniche, si esprime anche negli agriturismi, strategicamente situati a pochi chilometri dalla cittadina sia sulle strade che portano sulla costa, sia su quelle che aggirano l'Etna.

Parco Statella si trova appena fuori Randazzo in direzione di Linguaglossa, in un bellissimo ambiente, belli sia i dintorni che la parte alberghiera del complesso. Anche la sala da pranzo è molto accogliente e curata. Il menu fisso è quello che si trova di solito negli agriturismi, con molti assaggi di antipasti, più curati di quelli che si vedono di solito, e due primi, l'ottima zuppa di porcini e gli inevitabili maccheroni con ragù di maialino dei Nebrodi, un secondo di carne alla brace, dolce, caffè e bevande. Il menu risente molto della stagionalità, specialmente per le verdure. Per carne, salumi, formaggi, si affidano alle aziende della zona. In alcuni casi, come il caffè in cialde o i cannoli mignon da pasticceria come dessert, c'è la sensazione che si potrebbe osare di più. Il conto è di 28 euro per il menu completo, 23 se si salta il secondo. Ci si alza comunque soddisfatti.



Gelatina

Ricotta fritta con confettura di fragola e granella di mandorle
Zuppa di porcini

Nessun commento:

Posta un commento