giovedì 26 gennaio 2017

Dim Sum - Hong Kong

Nathon Road, 81, Kowloon, Hong Kong
Se si va a Hong Kong bisogna assaggiare il Dim Sum, una serie di piccole porzioni di piatti (ravioli, involtini, stufati) accompagnati da tè,che si mangiano a colazione o a pranzo, qualcuno le paragona a una versione cinese delle tapas. Per non trovarsi in un locale per turisti, meglio allontanarsi da Victoria e dirigersi almeno a Kowloon.
Se ci si allontana di più si possono trovare posti ancora più autentici, dove però non si parla inglese e non sapreste bene cosa ordinare.
Il locale senza nome all'inizio di Nathon Road, è una giusta via di mezzo. I clienti sono principalmente cinesi, ma il menu illustrato con spiegazione in inglese dimostra che qualche straniero prima di voi deve esserci passato.
Il menu prevede una trentina di piatti. 2-3 piatti bastano per un pasto completo (e chi va in gruppo può assaggiare più cose). Per ordinare bisogna compilare il foglietto con numeri e caselle che viene portato assieme al menu.
A pranzo i prezzi vanno da 15 a 25 dollari di Hong Kong, più il te a 6 dollari.
La sera i prezzi crescono e per una versione più ridotta del menu i piatti sono tutti sui 30-35 dollari e il tè sale a 10.
Dim Sum: ravioli di Shangai, ravioli trasparenti e dumpling bicolori

Nessun commento:

Posta un commento