martedì 19 gennaio 2016

Blue moon - Lima


Jirón Brigadier Mateo Pumacahua 2520, Lince, Lima


Prima di parlare della cucina bisognerebbe parlare del locale: una collezione di bottiglie che pretende di essere la seconda al mondo, gli spazi liberi occupati da una serie di oggetti ispirati al folklore siciliano, a cui non si sottrae neanche il proprietario, con baffi e capelli tinti neri e ciondolo della Trinacria. Il tutto, sebbene abbia i suoi estimatori, dà una idea più di museo che di ristorante. Aggiungiamo anche un nome più da night e un quartiere di Lima che non è dei più sicuri.
Eppure questo ristorante dalla storia cinquantenaria ha un buffet del pranzo straordinario. Trascurate pure il settore pasta (carbonara, lasagne, cannelloni) a meno che non abbiate una nostalgia irrestistibile per l'Italia. Di completamente italiano c'è anche il settore salumi e formaggi e qui, tra pecorini e provole siciliane, salame e prosciutto di orso, ci si stupisce di come una fornitura simile possa arrivare fino in Perù. Ugualmente spettacolare e l'area dei crudi di pesce e del ceviche.
Il prezzo del buffet è di 65 soles, a cui vanno aggiunte le bevande, non a buon mercato. Andateci presto per evitare la folla. A cena diventa molto più caro e solo alla carta.
Buffet del pesce


Sala e buffet









Nessun commento:

Posta un commento