martedì 29 settembre 2015

Konoba Kamenice - Dubrovnik

Gunduliceva poljana, 8 - Dubrovnik
Dubrovnik è uno dei centri del turismo mondiale ed è affollata in ogni stagione, specialmente se una o più navi da crociera sono al porto. I pochi spazi non occupati da turisti a piedi sono occupati da tavolini di bar e ristoranti.
Tra le centinaia di ristoranti presenti nella città vecchia, è facile accorgersi della konoba kamenice, anche a causa della fila perenne, anche quando i ristoranti vicini stanno ancora preparando i tavoli.
Sicuramente il successo sarà influenzato dai consigli delle guide, ma c'è anche anche un certo aspetto più autentico e meno turistico, per quanto si resti sempre in una delle città più turistiche del mondo.

Il menù contiene tutte le classiche specialità dalmata, dal prosciutto alla pastizada, nonché naturalmente molto pesce. Le ostriche, che danno il nome al locale, cozze e scampi in buzzara, spaghetti e risotto mutuati dal passato di commerci con Venezia, polipo, frittura di calamari e pesciolini.
I prezzi per le portate principali vanno dalle 60 alle 80 kuna, solo la buzzara di scampi supera i 100. Le ostriche costano 12 kuna  l'una. La qualità dei piatti è molto buona.
Naturalmente se volete una cena elegante, ci sono molti altri posti più indicati in città.
Servizio veloce finalizzato al rapido avvicendamento ai tavoli, ma nessuno vi caccerà dal tavolo a fine cena.

Nessun commento:

Posta un commento