lunedì 20 giugno 2011

Franco ar vicoletto

Via dei falisci,2 - Tel 06 4957675 - Chiuso Lunedì
Locale storico di San Lorenzo, ha nutrito per anni generazioni di studenti e altre categorie di persone con pochi soldi in tasca e grande fame di pesce.
Ora il locale si è ingrandito ha conquistato tavoli all'aperto sia a via dei falisci che a via degli equi.
Certo qualcosa è cambiato, è comparso un menu alla carta, nel menu fisso le portate di antipasti non sono più numerose come una volta, e i prezzi si sono un po' adeguati agli esosi tempi attuali, con il menu fisso che parte da 19 euro per 3 antipasti e 3 primi fino ai 28 euro del pasto completo con la frittura e grigliata di secondo.
Il servizio è "popolare", la qualità non è altissima ma, come un tempo, si esce sazi e con il portafoglio non troppo alleggerito. E si paga proprio quello che costa il menu, con qualche simpatica omaggio, come la bottiglia di vino intera anche se si è in due e il menu promette 1/4 a testa.

giovedì 16 giugno 2011

Margarì

Via vincenzo coronelli, 30 Telefono 06.21700650 Chiuso lunedì.
Gli amanti della pizza con impasto alla napoletana conoscono molto bene questo locale in zona pigneto villini. I fritti e la pizza sono piuttosto buoni, ma se non si sta attenti si rischia di pagare un conto non da pizzeria. Le pizze partono da 5,50, ma ad esempio la margherita DOC costa 7,50, i dolci partono da 5 e le birre sono solo alla spina (e care) perché le moretti in bottiglia sono stranamente riservate al take away.

lunedì 6 giugno 2011

Chez Dimitri, Ouarzazate

22, avenue Mohamed V - Ouarzazate 024/887346



Lo Chez Dimitri è il primo ristorante aperto a Ouarzazade e il suo fascino discreto è rimasto fino a oggi.
Atmosfera retrò, poster di film e dediche di attori.
Buona cucina francese e marocchina con qualche influenza greca. Buone le assiette e i tajine, pulizia, possibilità di pagare con carta di credito.
Portate principali da 80/100 DHM, pasto completo sui 200, una bottiglia di vino parte da 150.