Street 9 (the lane)
Siem Reap è tappa importante nel banana pancake tour, essendo il punto di partenza per visitare i templi di Angkor. Le sue strade quindi sono piene di servizi come nessuna città in Cambogia.
|
Discover Cambodia |
Anche per mangiare ci sono ristoranti di tutti i tipi e per tutte le tasche. Si può fare una eccellente cena completa anche servendosi alle ricchissime bancarelle di street food (insetti a parte, quelli sono più che altro per le foto dei turisti).
|
Solo un tris di sorbetti, sia pure esotici |
Volendosi trattare meglio si può provare il cambodian BBQ, una sorta di bourguignonne con verdure e noodles che cuociono nell'acqua mentre un assortimento di pezzi di carne (per i curiosi ci sono coccodrillo, squalo, rana o canguro) possono essere grigliate sulla parte asciutta della pentola. O meglio l'Amok, che è il piatto nazionale khmer e anche un ristorante piuttosto curato, con un piatto degustazione di quattro Amok differenti (12 dollari) oppure il piatto discover Cambodia (15 dollari) con zuppa di pollo, amok di pesce, insalata di Papaya, riso e tris di sorbetti. Piatti singoli a 7-8 dollari. Da bere, a parte la leggendaria birra alla spina a 0,50 dollari, biglietto da visita della Cambogia, c'è una carta dei vini, soprattutto bottiglie australiane, che possono più che raddoppiare il costo della cena.