martedì 19 dicembre 2017

The British Corner

Via del Pigneto 112 - 06 8916 0967
Le sale da tè a Roma non hanno avuto mai vita facile, dal leggendario (anche e soprattutto per i prezzi fuori scala) Babington's in giù.
Del resto il tè è una bevanda che ha un numero relativamente ristretto di estimatori, almeno fuori di casa, una fascia oraria di consumo specifica e una stagionalità puntata sui mesi freddi.
The British Corner ha buone possibilità di invertire questa tendenza, sia perché si trova in un quartiere dove ci sono molti locali, sebbene il punto preciso dove si trova è un po' nascosto, sia perché è ben visibile la passione dei proprietari che, in uno spazio piuttosto piccolo su due piani hanno creato un posto molto caldo e accogliente con molti pezzi unici di arredamento e porcellane. Il tè (bustina o miscela sfusa) parte da 3 euro a tea pot, 4,50 gli scones e le torte all'inglese, 3 euro gli assortimenti di biscotti al burro.
E poiché non si vive di solo té, ci sono anche birre e vini al calice e qualche piatto salato (non molto inglese) come hot dog o salumi e formaggi misti. 

Nessun commento:

Posta un commento