martedì 10 dicembre 2024

Trattoria del Centro - Camino

via del Centro 13 Camino - Tel. 388 4946797
Non si capita per caso alla Trattoria del Centro. E' situata in una frazione di Camino, Castel San Pietro, in cui c'è poco altro, e dove finisce (o comincia) il Monferrato, e dall'altra parte a pochi chilometri c'è il Po. Probabilmente quindi ci si arriva per la fama del fritto misto, specialità della casa. Che costituisce il piatto forte del menu fisso. Salumi locali, peperoni in bagna cauda, carne cruda, fritto misto, dolce e caffè a 35 euro. Aggiungendo gli agnolotti il prezzo è 40. Si arriva a 50 aggiungendo "un secondo"

Fritto misto

Peperoni in bagna cauda

, ma già la vaghezza suggerisce che pochi lo facciano. A parte le bevande con una carta dei vini piccola ma curata, con molti dei vini che sono prodotti nel comune, e il resto poco lontano, con bottiglie da 12 euro in su. Gli antipasti sono eccellenti, specialmente carne cruda e bagna cauda, così come il bonet finale. Nel fritto misto, comunque di qualità, lascia perplessi la quantità ridotta di pezzi salati (cervello, animelle, fricassà, ecc) rispetto a quelli dolci (amaretti, mele, semolini).
Locale d'altri tempi, con una sala immensa che viene allestita alla bisogna, servizio cordiale, apertura solo nel fine settimana.

Nessun commento:

Posta un commento